Lettera al Papa
Confraternita Cristiana
dei Cavalieri e Dame Templari Federiciani
Siracusa 26.04.2013
Santità,
la Confraternita cristiana dei Cavalieri e Dame Templari Federiciani desidera esprimerLe tutta la sua profonda gratitudine per aver ricevuto l’onore e il privilegio di partecipare alla Udienza che Vostra Santità ha accordato.
La nostra Confraternita ha come obiettivo l’impegno per la promozione umana e per la diffusione del Vangelo. Volge lo sguardo e il cuore a Cristo Crocifisso, per accogliere il dono della salvezza e per trarre ispirazione ad amare tutti i fratelli. Particolare attenzione rivolge alle persone più deboli: agli ammalati, ai poveri, ai sofferenti, agli anziani, ai disabili, agli emarginati, per dare loro sostegno morale, materiale, spirituale, umano. È dedita a costruire nel mondo d’oggi la civiltà dell’amore. Fra le Regole costitutive che sono alla base del suo operare c’è quella di accorgersi delle sofferenze umane negli occhi del fratello, per porgergli la mano senza riserve.
Sotto il profilo umano, questa Confraternita si propone di promuovere la cultura, l’arte, il turismo, il cooperativismo, l’assistenza sociale e socio-sanitaria. Intende collaborare con tutte le Istituzioni, pubbliche e private, che perseguono fini similari a livello europeo, internazionale, locale, e soprattutto con particolare attenzione all’area euro-mediterranea e del mondo arabo e asiatico. Tutto per convogliare il cammino storico verso il dialogo, la fraternità e l’unità.
La vita della Confraternita si svolge all’interno della Chiesa. L’orizzonte del nostro impegno è la vita cristiana nella Chiesa. Noi troviamo Cristo nella Chiesa, che continua nella storia la missione salvifica del Signore.
Poiché noi vediamo nel Papa il “dolce Cristo in terra”, il Vicario di Cristo, ci proponiamo di seguire fedelmente gli insegnamenti e le direttive del Santo Padre. Risuonano oggi con grande gioia nella nostra mente e nel nostro cuore le esortazioni che la Santità Vostra ha rivolto a tutti: le Sue parole ci comunicano la bellezza della fede, il fervore di una vita cristiana, l’amore a Gesù Cristo, l’anelito verso la fraternità. Intendiamo vivere all’unisono con il Papa per poter essere veri seguaci di Cristo.
Con questi sentimenti di devozione alla Santità Vostra, desideriamo manifestarLe il nostro animo grato per il bene che compie verso il mondo d’oggi, la nostra volontà di vivere intensamente la vita della Chiesa sempre unita al suo capo visibile sulla terra, il nostro desiderio di impegnarci sempre più nel costruire un mondo migliore.
Prostrati al bacio del Sacro Anello, Le chiediamo la Sua paterna benedizione, in particolare per la nostra Confraternita
L’Assistente
(Mons. Giuseppe Greco)
Gran Maestro
(Corrado Armeri)
________________________
A Sua Santità
il Santo Padre Francesco
CITTA’ DEL VATICANO
No hay comentarios:
Publicar un comentario